Che si tratti di full hybrid o mild hybrid, c’è sicuramente un SUV adatto a voi!
Come veicolo versatile dalle dimensioni imponenti e dall’elevata altezza da terra, un SUV offre un comfort di guida ottimale per tutti gli spostamenti su qualsiasi fondo stradale.


Un SUV nasce in origine come veicolo commerciale con quattro ruote motrici, un abitacolo spazioso e un ampio bagagliaio.
I moderni SUV hanno mantenuto l’aspetto di un veicolo fuoristrada, ma vengono utilizzati principalmente come veicoli familiari e per uso professionale sia in città che in ambiente extraurbano.
La gamma Dacia attuale comprende SUV sia classici che di fascia premium, con versioni per tutti gli usi, dal Journey per un uso più urbano all’Extreme ottimamente equipaggiato.
praticità per la vita quotidiana
I SUV Dacia si adattano alle vostre esigenze:
per tutti gli spostamenti
sistemi intelligenti di assistenza alla guida
Un SUV è per natura un veicolo robusto, con una maggiore altezza libera dal suolo e una zona di contenimento più ampia.
I SUV Dacia sono inoltre dotati di una serie di sistemi intelligenti di assistenza alla guida che garantiscono manovre fluide e maggiore sicurezza per tutti gli occupanti.
partite all’avventura!
Per i SUV Dacia sono disponibili accessori originali per l’outdoor:

Ora disponibile con i motori hybrid 155 e mild hybrid 140.
La variante mild hybrid 130 4x4 è disponibile in stock.

Ora disponibile con i motori hybrid 155 e mild hybrid 140.
La variante mild hybrid 130 4x4 è disponibile in stock.
Se il vostro veicolo ha un’elevata altezza libera dal suolo e una carrozzeria rialzata, è robusto, versatile e adatto ai percorsi fuoristrada, molto probabilmente è un SUV.
Infatti, è il mix tra capacità fuoristrada, gancio di traino per l’uso come veicolo commerciale e flessibilità per la vita familiare e urbana che rende un veicolo un vero SUV.
Entrambi i tipi di veicoli hanno una carrozzeria imponente, un’elevata altezza libera dal suolo e pneumatici piuttosto grandi.
Tuttavia, si tratta di due forme della carrozzeria diverse: i crossover sono versioni robuste di una berlina e sono generalmente meno spaziosi dei SUV.
Inoltre, sono più orientati al traffico urbano e raramente hanno la trazione integrale, che spesso è di serie sui SUV.
I SUV sono spesso definiti «fuoristrada per la città», in quanto rappresentano un compromesso tra un furgone compatto e un fuoristrada a trazione integrale.
A differenza dei fuoristrada, la cui funzione principale è quella di guidare in fuoristrada su terreni accidentati e scoscesi, i SUV, anche se dotati di trazione integrale, non sono adatti a terreni particolarmente impegnativi, in quanto mancano, ad esempio, i bloccaggi dei differenziali, due assi per guidare le ruote anteriori e posteriori, due leve del cambio, ecc.