Dacia, un marchio rinato
Dacia è stata fondata in Romania nel 1966. L’obiettivo era chiaro: offrire auto moderne, affidabili e convenienti al popolo rumeno. Dacia è il nome dato dagli antichi romani alla regione oggi conosciuta come Romania.
Ma è solo nel 1999, quando Dacia viene rilevata da Renault, che il marchio subisce un cambiamento strategico senza tuttavia perdere le proprie radici. Dacia Logan è stata la prima pietra miliare.
Logan è stata lanciata sul mercato nel 2004
Logan è una berlina familiare moderna e robusta che ha segnato la rinascita del marchio. È stata originariamente progettata per i mercati emergenti e veniva offerta al prezzo imbattibile di € 5000. Ha rivoluzionato il mercato dell’auto e ha avuto un enorme successo commerciale, anche in Europa occidentale, dove Logan è stata lanciata nel 2005.
Sandero è arrivata sul mercato nel 2008
Sandero è stato il secondo grande lancio del marchio Dacia ed è diventato il modello più venduto. Dimensioni generose, design pratico, versatilità e un prezzo accessibile: questi sono solo alcuni dei vantaggi che hanno reso Sandero l’autovettura più venduta in Europa.
Duster è arrivato sul mercato nel 2010
Con Duster, Dacia è riuscita ancora una volta a ribaltare gli stereotipi dell’industria automobilistica. Duster non è solo il SUV più economico, ma anche un veicolo interessante e molto versatile con vere caratteristiche off-road. E ancora una volta, il marchio ha registrato un grande successo di vendite.
Spring è arrivata sul mercato nel 2021
La storia non è ancora conclusa. Dal 2021, con Spring Dacia garantisce che i veicoli elettrici siano accessibili a tutti. Il modello compatto e 100% elettrico, con il suo design accattivante e l’elevata altezza da terra, combina la flessibilità di una city car con la robustezza di un SUV. Un’altra rivoluzione è all’orizzonte.
Jogger è arrivato sul mercato nel 2022
Con il suo spirito di avventura, Jogger incarna perfettamente il posizionamento e l’etica del marchio Dacia. Questa versatile auto familiare serve diversi segmenti e offre spazio per un massimo di 7 passeggeri. Combina il meglio di ogni classe: la lunghezza di una station wagon, la modularità e la spaziosità di un’auto per il tempo libero e lo spirito di avventura di un SUV.
2022: la nuova identità del marchio
Abbiamo dotato il nostro marchio di una veste completamente nuova, con un nuovo logo e nuovi colori. Ma la promessa rimane la stessa di sempre: diamo priorità all’essenziale, alla durata e alla convenienza. E ne siamo orgogliosi.
Volete saperne di più su Dacia?