Ordinabile dalla primavera 2026Il nuovo hybrid 150 4x4

Con il nuovo sistema hybrid 150 4x4, Dacia porta per la prima volta su strada la trazione integrale in combinazione con il cambio automatico e la tecnologia ibrida per i modelli Duster e Bigster, così da garantire versatilità e comfort di guida in ogni situazione.

funzionalità

Il motore elettrico consente la guida 100% elettrica e supporta il motore a combustione.


Inoltre, converte l’energia recuperata in energia elettrica, che viene utilizzata per ricaricare la batteria di trazione.

 

Non è necessaria una presa di corrente! La batteria si ricarica durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di frenata e decelerazione.

Alt Image C29

All-terrain e innovativo

Sistema di propulsione hybrid 150 4x4

Il sistema hybrid 150 4x4 combina un motore a benzina mild hybrid sull’asse anteriore con un sistema di propulsione elettrico sull’asse posteriore, che fornisce una coppia supplementare in fase di partenza e di accelerazione.

 

Configurazione

  • Motore a benzina a 3 cilindri da 1,2 l
  • Motore elettrico a 2 velocità
  • Batteria da 48 V
  • Cambio a doppia frizione a 6 velocità

Soluzione 4x4 innovativa

La trazione integrale in combinazione con il cambio automatico è disponibile come novità su Dacia.

 

Inoltre, l’asse posteriore è realizzato per la prima volta tramite un cambio elettrico a due velocità, sviluppato appositamente da Dacia.

 

La capacità di traino massima è 

1.500 kg.

trazione posteriore elettrica

Grazie alla gestione intelligente della batteria, la trazione elettrica dell’asse posteriore è sempre disponibile e può essere completamente disaccoppiata.

 

Con i suoi 154 CV e la coppia massima di 230 Nm, l’intero sistema di propulsione offre un comportamento di guida dinamico.

 

pronto per qualsiasi terreno

Sei modalità di guida assicurano un adattamento ottimale alle diverse condizioni atmosferiche e del terreno:

 

Auto, Eco, Mud/Sand, Snow, Lock e

Hill Descent Control.

Vantaggi

guida elettrica al 100%

Il motore elettrico consente la guida 100% elettrica e supporta il motore a combustione. Inoltre, converte l’energia recuperata in energia elettrica, che viene utilizzata per ricaricare la batteria di trazione.

 

Il veicolo può funzionare in tre modalità , che vengono selezionate automaticamente in base alla situazione di guida: 100% elettrica, 100% elettrica in combinazione con il motore a combustione e solo il motore a combustione.

Cambio automatico con palette al volante

Prendete il controllo con le palette al volante che vi permettono di cambiare manualmente le marce per un’esperienza di guida ancora più diretta.

 

La possibilità di cambio marcia manuale è particolarmente vantaggiosa nei sorpassi o in fuoristrada.

 

Rispetto dell’ambiente

Rispetto a un corrispondente motore a combustione, il sistema hybrid 150 4x4 ha emissioni di CO₂ e consumi di carburante inferiori.

 

In ambiente urbano, fino al 60% degli spostamenti può essere effettuato in modalità 100% elettrica1.

 

1 Risultati dei test interni utilizzando la fase urbana (low) del WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). La percentuale di tempo di guida varia in base alle condizioni di guida effettive.

scoprire i modelli SUV

Duster

il collaudato modello SUV

Dacia Duster

scoprire ora
bigster

spazioso e versatile

Dacia Bigster

scoprire ora