Siete sulla pagina diDacia.ch

Novità

Scoprite le ultime novità su Dacia in Svizzera e tenetevi sempre aggiornati.

Nuova Dacia Duster

2 ottobre 2018

Dacia con nuovi motori e infotainment aggiornato

Al Salone dell'automobile di Parigi 2018, Dacia ha presentato il TCe 130 PF e il TCe 150 PF, due nuovi motori turbo a benzina per il SUV compatto Duster. Entrambi questi motori ad iniezione diretta con una cilindrata di 1,3 litri sono caratterizzati dalla presenza di un filtro antiparticolato. Un’ulteriore novità allo stand Dacia è il sistema di infotainment a bordo aggiornato Media Nav Evolution con integrazione dello smartphone tramite Android Auto o Apple CarPlay.

 

> Leggere il comunicato stampa

3 settembre 2018

Dacia: alta tecnologia con un know-how svizzero

La tecnologia affidabile, la qualità elevata, il design elegante, il prezzo che sbaraglia la concorrenza e i bassi costi di manutenzione hanno portato Dacia, con il suo semplice repertorio di modelli, ad un successo globale ineguagliabile in appena 15 anni. Un fatto meno conosciuto è la qualità di risorse high tech che si nascondono dietro alla semplice immagine del marchio. Basta dare un’occhiata nella patria di Dacia, dove si trova uno dei quattro stabilimenti su scala globale, per scoprire anche un vasto know-how di origine elvetica. Nelle officine di Pitești (Romania) sono attivi circa 800 robot con il marchio ABB, che contribuiscono ad una sede produttiva all'avanguardia, che si spinge verso l’industria 4.0 trainata da un know-how svizzero.

 

> Leggere il comunicato stampa

Robot
Famiglia nella nuova Dacia Duster

17 agosto 2018

Dacia: giovane, fresca e di successo

Più di 5 milioni di veicoli venduti in 44 paesi in appena 14 anni rappresentano uno dei lanci di marchi più riusciti della storia dell’automobile.  E a dimostrare che questa storia di successo continua bastano le cifre relative alle vendite per il primo semestre 2018, che confermano un aumento del 10% in Svizzera e addirittura del 13,4% in tutto il mondo. La ricetta per un successo del genere non può consistere semplicemente in «prodotti eccellenti al miglior prezzo». Lo conferma anche Iris Leoni. Dopo aver acquistato una 4x4 Dacia, questa cliente svizzera e la sua famiglia fanno parte di una comunità che nel frattempo riunisce più di 4 milioni di fan solo su Facebook. 

 

> Leggere il comunicato stampa

16 luglio 2018

Il Gruppo Renault raggiunge un nuovo record di vendite semestrali

Vendite nel primo semestre 2018: 2,1 milioni di veicoli, +9,8 %

Nel primo semestre del 2018, il Gruppo Renault ha raggiunto un nuovo record di vendite. Le immatricolazioni su scala globale sono aumentate del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 2,1 milioni di veicoli. In Europa le vendite sono salite del 4,4%, una crescita notevolmente più forte rispetto al mercato complessivo. Anche fuori dall’Europa l’aumento delle vendite è stato particolarmente elevato, con un saldo positivo del 16,4%. Il Gruppo Renault conferma i suoi obiettivi di crescita per il 2018.

 

> Leggere il comunicato stampa

Logo Gruppo Renault
  • SubPrefooter Icon

    Una rete vicina ai clienti250 sedi e 2500 collaboratori

  • SubPrefooter Icon

    Assistenza 24 ore su 24In Svizzera e in Europa

  • SubPrefooter Icon

    Una rete di espertiSoluzioni chiare per qualsiasi esigenza

  • SubPrefooter Icon

    Ricambi originali garantitiGaranzia anticorrosione per 6 anni