Sistemi di propulsione di BigsterScegliete il sistema di propulsione più adatto alle vostre esigenze

La massima efficienza in città

Sistema di propulsione ibrido da 155 CV

Propulsione

155 CV

full hybridPotenza combinata con 155 CV

Fino al

40 %

di consumo di carburante in menonel ciclo urbano WLTP

A partire da

110 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può dipendere dalla versione e dalle opzioni

Potete guidare fino all’

80 %

del tempo in modalità 100% elettricanel traffico urbano

Motore ibrido da 155 CV - Dacia Bigster

Tecnologia

La tecnologia Hybrid 155 di Bigster combina un motore a quattro cilindri da 109 CV1, uno elettrico da 49 CV1, una batteria da 1,4 kWh (280 V) e un innovativo cambio automatico multimodale senza frizione.

 

Funzionamento

Con una potenza di 155 CV e una coppia massima2 di 205 Nm, la propulsione full hybrid di Bigster offre una partenza dinamica in modalità 100% elettrica e un’accelerazione rapida. La batteria viene ricaricata in movimento grazie alla frenata rigenerativa, in modo da poter guidare in modalità completamente elettrica per fino all’80% del tempo nel traffico cittadino.

1 Potenza ufficiale 155 CV, potenza effettiva 158 CV.

2 Coppia Electric del motore elettrico 205 Nm, coppia del motore a combustione 172 Nm

La più dinamica

TCe140

Propulsione

140 CV

mild hybrid

Fino al

10 %

di consumo di carburante in menonel ciclo combinato WLTP

A partire da

129 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può dipendere dalla versione e dalle opzioni

Fino a

230 Nm

di coppia

TCe 140 - Dacia Bigster

Tecnologia

La tecnologia TCe da 140 CV combina un tre cilindri turbo da 1,2 l di ultima generazione basato sul ciclo Miller (efficienza ottimizzata e minori perdite di pompaggio) con un sistema ibrido leggero da 48 V e un cambio manuale a 6 rapporti.

 

Come funziona

Il sistema ibrido supporta il motore a combustione in fase di partenza e di accelerazione, ottimizza il piacere di guida e riduce il consumo medio di carburante (5,71 l/100 km) e le emissioni di CO2 (129 g/km) di circa il 10% rispetto a un motore a combustione di pari potenza. 

Abbandonate le piste battute

TCe 130 4x4

Motore 4x4

130 CV

mild hybrid

Fino al

10 %

di consumo di carburante in menonel ciclo combinato WLTP

A partire da

135 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, può dipendere dalla versione e dalle opzioni

Fino a

230 Nm

di coppia

TCe 130 4x4 - Dacia Bigster

Tecnologia

La versione Bigster TCe 130 4x4 è dotata di trazione integrale e di un cambio manuale a 6 marce e offre prestazioni eccellenti su qualsiasi terreno grazie alle 5 modalità di guida e alla trasmissione Terrain Control.

Il motore turbo a tre cilindri da 1,2 litri è supportato da un sistema ibrido leggero da 48 V. 

 

Come funziona

In fase di partenza e di accelerazione, il sistema ibrido riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e garantisce un eccezionale piacere di guida.
Il sistema di frenata rigenerativa ricarica la batteria da 0,8 kWh per un’esperienza di guida fluida senza dover cambiare marcia.