Check-up invernale Dacia
Offerta Attuale
È consigliabile effettuare ogni anno il check-up invernale Dacia. Venga da noi per tempo. Effettueremo il controllo di tutte le funzioni rilevanti per la sicurezza della sua Dacia.
Check-up invernale Dacia
Il nostro Dacia checkup invernale al prezzo di soli Fr. 69.– (IVA inclusa, più materiale) è la migliore preparazione per un inverno spensierato.
È consigliabile effettuare ogni anno il check-up invernale Dacia. Venga da noi per tempo.
Promozione:
Se decide di effettuare il cambio delle ruote/degli pneumatici lo stesso giorno, il check-up invernale le costa, anziché fr. 69.–
soltanto
fr. 59.–*
Check-up invernale Dacia + Cambio ruota/pneumatico
Se decide di effettuare il cambio delle ruote/degli pneumatici lo stesso giorno, il check-up invernale le costa, anziché fr. 69.–
soltanto
fr. 59.–*
Con il nostro check-up invernale affronterà l’inverno con la sua vettura in tutta sicurezza, mentre i nostri pneumatici e le ruote complete invernali provvederanno alla giusta aderenza in condizioni stradali sfavorevoli.
Nel check-up invernale Dacia verranno effettuati i seguenti controlli
Certificato di garanzia
A check-up invernale ultimato riceve un certificato invernale valido fino al 31.03.2020. Nel caso in cui, nonostante il check-up invernale, la sua vettura non si avviasse (non per cause terze, ad es. un incidente o un utilizzo inappropriato), ci faremo carico per lei delle operazioni seguenti:
Attraversare una strada innevata immersi nel silenzio e nello scricchiolio della neve in tutta sicurezza è possibile grazie alle ruote e agli pneumatici perfettamente calibrati sulla vostra Dacia. Le dimensioni della ruota variano a seconda della versione. Non esitate a farvi consigliare dal vostro partner Dacia.
Alu 16"
Fr. 1 516.–
6.5 x 16 ET50
215/65 R16 98H
Acciaio 15"
Fr. 920.–
6 x 15 ET40
185/65 R15 88T
Prezzo per 4 copricerchi Fr. 100.-
Acciaio 15"
Fr. 920.–
6 x 15 ET40
185/65 R15 88T
Prezzo per 4 copricerchi Fr. 100.-
Alu 16"
Fr. 1 516.–
6 x 16 ET40
195/55 R16 87H
Acciaio 15"
Fr. 920.–
6 x 15 ET40
185/65 R15 88T
Prezzo per 4 copricerchi Fr. 100.-
Alu 16"
Fr. 1 516.–
6 x 16 ET40
195/55 R16 87H
Acciaio 15"
Fr. 920.–
6 x 15 ET40
185/65 R15 88T
Prezzo per 4 copricerchi Fr. 100.-
Acciaio 15"
Fr. 920.–
6 x 15 ET40
185/65 R15 92T
Prezzo per 4 copricerchi Fr. 100.-
Comportamento su strada sicuro a un piccolo prezzo
Numero di riferimento |
Numero articolo |
Dimensioni pneumatici |
---|---|---|
86 71 093 975 | 92T XL WINTER FA |
185/65R15 |
86 71 093 736 |
91T WINTER FA | 195/65R15 |
86 71 093 738 |
88T XL WINTER FA | 185/60R15 |
86 71 093 740 |
91T WINTER FA | 205/55R16 |
86 71 093 739 |
92H WINTER FA | 205/60R16 |
86 71 093 737 |
98H WINTER FA SUV | 215/65R16 |
86 71 020 729 |
82T WINTER FA | 175/65R14 |
Consiglio per l'inverno
Consiglio per l'inverno: Rimanete in pista
Se vuoi trascorrere un fine settimana di sci di fondo perfetto in una cornice naturale tranquilla, sei nel posto giusto nelle Franches-Montagnes nel Giura svizzero.
Ha nevicato durante la notte. Un metro di neve fresca. E' mattino presto. Sei nel bosco e ti stai infilando gli sci da fondo. Il freddo gelido azzanna le punte delle dita attraverso i guanti sottili. Ti metti subito in moto, prima lentamente, poi sempre più velocemente.
La pista è appena battuta, la neve fresca scricchiola sotto le strette lame. Il tuo respiro è fumante, ma ad ogni metro si scalda. E poi irrompe il sole attraverso i rami dai disegni bizzarri disegnati dalla brina. E credi di essere in paradiso.
E in un certo senso è proprio vero: Le Franches-Montagnes nel Giura svizzero sono un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo e delle escursioni con le racchette da neve. Per chi ama l'inverno, per gente da neve. Ad un'altitudine media di 1000 metri si estende l'ampio altopiano. Il paesaggio è caratterizzato da estesi pascoli, boschi di abeti e torbiere solitarie. Ma ora tutto questo è coperto da uno spesso strato di neve bianca.
Scivoli attraverso la foresta invernale di una bellezza mozzafiato. Gli unici suoni: Lo scricchiolio degli sci, il tuo battito cardiaco regolare. Voli sulla pista da fondo e segui il percorso a ritmo regolare. Il sentiero si snoda in un grande arco sopra la catena montuosa. Nella limpida aria invernale vedi in lontananza le cime innevate delle Alpi.
A Mont-Crosin attraversi la più grande centrale eolica della Svizzera e passi davanti alle turbine eoliche. Poi segui il crinale fino all'Auberge Chez l'Assesseur. Apri la porta del ristorante, l'aria calda ti colpisce, senti voci umane. Il cibo saporito si scalda dall'interno, Tomme e Rösti alla griglia. Hmm. Ora ti manca solo un piccolo tratto di strada per la stazione a monte di Mont-Soleil, ce la puoi fare facilmente. Da qui si prende la funicolare per tornare a St-Imier. In basso leghi gli sci sul portapacchi. Su verso casa. È bello guidare un'auto che rimane in pista anche in inverno e ti porta a destinazione in tutta sicurezza.
- Alina, 25 anni, addetta alla contabilità
Qui potete trovare le nostre pratiche barre sul tetto!
Consiglio per l'inverno: Cavalcata scalmanata sulle onde bianche
Vuoi volare? Allora porta lo snowboard. E mettiti sulla strada verso lo snowpark di Scuol in Engadina.
Le tavole sul tetto e gli scarponi da snowboard nel bagagliaio. Ora basta fissare bene tutto. Nel frattempo, i quattro compagni si mettono a proprio agio sul sedile del passeggero e sul sedile posteriore. Pronti alla partenza!
Chi vuole trascorrere un lungo weekend di snowboard ha bisogno di spazio. Di posto per l'attrezzatura. E, soprattutto, un sacco di spazio sulla montagna per sfogarsi al meglio sulla tavola.
Perché siete freestylers e amate la varietà e la sfida. Che in inverno si possono trovare nei numerosi snowpark. Come nello snowpark in Engadina. E' lì che porti la macchina. Sorridi. Perché ad ogni chilometro della ripida strada di valico attraverso il mondo alpino innevato cresce l'attesa. Di una giornata perfetta in montagna, delle cavalcate scalmanate sulle onde bianche.
Oggi le condizioni sono ideali: Neve fresca, il sole splende. E uno snowpark, dove le possibilità per gli snowboarder sono quasi illimitate - non importa cosa fai, se piroette o figure nell'aria. E la cosa migliore - che si tratti di principianti o professionisti, tutti troveranno un terreno ideale tra le colline sinuose, che promette tanto divertimento e fa scorrere l'adrenalina nel sangue.
Lo sai benissimo: Lo snowpark sulla pista di Nalun con i suoi kicker, rail e box è ingegnoso e leggendario. Tra gli intenditori è considerato da anni un posto speciale. Si trova a quasi 2 300 m - circondato dalle maestose cime delle montagne meridionali del Silvretta e da fitti boschi. La funivia vi porta nel paesaggio perfettamente innevato del parco.
Finalmente di nuovo sulla tavola! Ti allacci sulla tavola - e surfi giù per la montagna. Il panorama è fantastico. E la sensazione di volare è indescrivibile.
- Robin, 19 anni, Specialista del commercio al dettaglio AFC
Qui è anche possibile acquistare un pratico contenitore a vasca per il bagagliaio per le vostre escursioni!
Consiglio per l’inverno: costruire un iglù, una casa da sogno all’insegna del bianco.
In occasione di un corso di costruzione di iglù, le famiglie imparano a costruire il proprio iglù personale.
Basta spalare un grande mucchio di neve, compattarlo ben bene e scavarlo al suo interno: sì, anche questa può essere una soluzione. Ma non è un vero iglù. Se vuoi costruire un vero iglù secondo le tecniche originali inuit, hai bisogno di qualcosa in più: Una pala e una sega da neve.
Ma procediamo con calma: innanzi tutto bisogna arrivare sul posto. L’equipaggiamento da neve è completo? Nella tua auto Dacia puoi caricare le racchette da neve, i bastoncini i vestiti caldi per l’intera famiglia.
Arrivati finalmente! Ad aspettarvi trovate già l’esperto nella costruzione di iglù, che vi mostrerà come costruire una capanna di neve perfetta. Tu procedi quindi a scaricare l'equipaggiamento dalla macchina. Siete tutti ben coperti? Vi incamminate sulla neve. È davvero la giornata ideale per intraprendere un’avventura.
Senti che ti stai riscaldando velocemente e sicuramente sentirete ancora più caldo nel momento in cui avrete finalmente trovato il posto giusto per costruire l’iglù. Con le racchette da neve calpestate e schiacciate il suolo sui cui dovranno sorgere gli iglù. Ed ecco che il lavoro ha inizio: si segano i blocchi di neve, li si trascina, si costruisce l’iglù. I blocchi di neve, che vengono posati a strati l’uno sull’altro in modo artistico, pesano ben 15 chili.
Ma, all'imbrunire, l’iglù da voi realizzato sarà terminato. Con lanterne che irradiano una piacevole luce calda, l’iglù diventa l’ambiente perfetto per raccogliersi a leggere storie insieme alla propria famiglia. E fa persino caldo: poiché la neve è un buon isolante, pian pian l’aria fredda all’interno dell’iglù si riscalda. Inoltre, le pareti di neve ti infondono sicurezza e protezione. E dopo uno spuntino stuzzicante, ovviamente sempre all’interno dell’iglù, ti farai una bella dormita come non te la facevi da tempo.
- Martin, 50 anni, responsabile del reparto Gestione della qualità
Vuoi poter viaggiare senza preoccupazioni? Da’ un’occhiata qui ai nostri contratti di manutenzione!
Consiglio per l’inverno: Coppia al mercatino di Natale
Consiglio per l’inverno: assaporare, passeggiare e godere dell’atmosfera avvolti dall’aroma natalizio e dal bagliore delle luci: al mercatino di Natale di Zurigo ci si può immergere a pieno nell’atmosfera festosa che caratterizza il periodo dell’Avvento.
All’interno dei parcheggi non si è mai sentita una melodia così bella! Mentre cerchi un parcheggio libero all’interno dell’autosilo strapieno, dagli altoparlanti della tua auto Dacia risuonano soavi le suggestive melodie natalizie. Recarsi in città con la macchina prima di Natale? Pessima idea... Anche se dopo, durante il lungo percorso da Zurigo verso casa, il viaggio risulta nettamente più veloce.
Esci quindi all’aperto. Ti ritrovi quindi immerso in un ambiente da sogno: aroma di cannella, di Lebkuchen e vin brulé. Migliaia di piccole lampadine avvolgono la Sechseläutenplatz di Zurigo in un festoso sfavillio di luci. In centro, un imponente albero di Natale si eleva all’interno dello scenario cittadino. Nella folla, tra le casette di legno si intravedono volti che ridono. Nuvole calde di respiro aleggiano nell’aria. Mani che, per riscaldarsi, si stringono intorno ai bicchieri caldi del vin brulé. I frontoni delle casette sono incorniciati da rami di abete e luci di Natale.
Il «Wienachtsdorf», il mercatino di Natale di Zurigo! Un’atmosfera davvero unica. Osservi trasognato la merce colorata esposta sulle bancarelle: raffinato artigianato artistico, gioielli e regali straordinari.
Il Wienachtsdorf è davvero il luogo ideale per tutti gli amanti del periodo che precede il Natale: non è infatti la classica fiera rumorosa bensì un allegro mercato composto da circa 100 casette in legno che vanno a formare un autentico villaggio.
Attraverso le viuzze del mercato prosegui fino all’Opera dove, nel foyer, ti riscaldi per poi goderti il concerto serale dell’orchestra dell’Opera. E poi esci di nuovo all’aperto e, a quel punto, la fame si fa davvero sentire. E concludi quindi la serata con i tuoi amici all’insegna della vera tradizione, degustando la «Chäsfondue» nel Fondue-Chalet.
- Manuela, 27 anni, panettiera e pasticciera
Qui puoi vedere il nostro supporto per smartphone, che ti permetterà di raggiungere tutte le tue destinazioni!
Consiglio per l’inverno: Una dinamica coppia di pensionati
Il Rigi. Un luogo nostalgico, nel cuore della Svizzera centrale e facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione. Fino a Vitznau si arriva comodamente in auto, ma in inverno la cosa migliore è salire con la ferrovia di montagna: il massimo dello stile è farlo con la vecchia locomotiva a vapore, tra fumo, fischi e sbuffi.
La vecchia, onesta meccanica ti affascina? Ami il luccichio del metallo, l’odore del fuoco a carbone, il sibilo del vapore? E quando vedi le scintille sprizzare, un sorriso si fa strada sul tuo volto? Con la ferrovia del Rigi raggiungerai la cima a tutto vapore. E in inverno sarà un’esperienza ancora più speciale.
Attraverso la nebbia fitta la vecchia locomotiva arranca verso la montagna sbuffando piano per poi trovarsi improvvisamente immersa in una densa coltre di nubi, lasciando intravvedere solo il fumo bianco mentre sale alto nel cielo azzurro. Un fischio. Fine della corsa, si scende. Si indossa una giacca calda, ci si avvolge la sciarpa attorno al collo e al mento. E via nel freddo! Davanti agli occhi si apre una vista incredibile: in basso ondeggia un mare di nubi, mentre tu da sopra ammiri l’affascinante universo delle montagne e il vasto panorama.
Ti rigiri. Una volta, due volte, tre volte. Da qui puoi ammirare 125 cime alpine, mentre le valli e i laghi restano nascosti sotto un mare di nuvole. Il freddo pungente morde attraverso i guanti: è tempo di bere qualcosa di caldo. Un tè bollente nel ristorante di montagna e poi si scende di nuovo a valle.
E siccome non ne hai ancora abbastanza, ora è il momento di dedicarsi al wellness. Basta scendere. A metà altezza. Qui ti godrai tutto il piacere dell’acqua termale delle terme di Rigi Kaltbad. Niente paura, di freddo non c’è nulla: l’acqua è calda e fumante. Così potrai assaporare questo scenario fiabesco con tutti i sensi prima di tornare a casa e concludere la giornata in bellezza a lume di candela, con una zuppa di verdure piena di vitamine.
Buon divertimento! Dacia Svizzera
- Urs ed Elisabeth, in pensione
Anche la tua Dacia è in forma come Urs ed Elisabeth? Con il nostro check-up invernale può!
Vincete 10 biglietti sci
10 Skibiglietti per vincere
Da non perdere! Partecipi subito alla nostra estrazione online.
Mettiamo in palio 10 biglietti da 100.–
Vi auguriamo buona fortuna.
Per la vostra Dacia
I nostri accessori Dacia non solo facilitano il trasporto, ma aumentano anche la sicurezza e il comfort.
Scoprite la nostra gamma di utilissimi accessori.
Tappetini di gomma
Questi tappetini con bordi rialzati, appositamente concepiti per la vostra vettura, offrono una protezione ottimale al pavimento dell’abitacolo. Impermeabili e pratici e, grazie alle graffette di sicurezza corredate, facili da posizionare. Set di 4 tappetini anteriori e posteriori.
82 01 708 306
Fr. 49.–
Box da tetto Dacia 400 l
Viaggiare senza compromessi grazie a un volume di carico ancora più ampio!
77 11 574 056
Fr. 299.–*
* escl. montaggio
Vasca per il bagagliai
Ideale per il trasporto di oggetti sporchi e bagnati. Protegge il tappeto originale e si adatta perfettamente alla forma del bagagliaio della vostra vettura. Pratica e, grazie al materiale semirigido con bordi rialzati, facile da posizionare e da pulire.
82 01 699 849
Fr. 79.–
* Prezzo IVA inclusa/senza materiale. Il prezzo non comprende il cambio ruote/pneumatici. Prezzo consigliato non vincolante presso i concessionari Dacia aderenti.