Sandero è dotata di un ampio equipaggiamento di serie conforme alla più recente norma di sicurezza GSR-2, per cui i vostri viaggi saranno ancora più rilassati grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida!

La frenata attiva d’emergenza (AEBS VRU) riconosce il rischio di collisione con un pedone o un ciclista e avverte il conducente con un segnale visivo e acustico. Se il conducente non reagisce, il veicolo frena automaticamente. Il sistema riconosce le persone in movimento e funziona anche a bassa velocità.

Monitora costantemente il conducente per individuare eventuali segni di sonnolenza o distrazione e analizza i movimenti del volante, la velocità e il tempo di guida. In caso di calo di attenzione, attiva un segnale di avvertimento visivo e acustico che invita il conducente a fare una pausa, contribuendo così alla sicurezza.
Sandero è dotato di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.

L’assistente riconosce la presenza di veicoli nel «punto cieco», cioè nelle aree non rilevate dagli specchietti retrovisori esterni. Il potenziale pericolo è segnalato da una spia nello specchietto retrovisore esterno. Il sistema aumenta la sicurezza sulle strade extraurbane e sulle autostrade, soprattutto in caso di traffico intenso o di sorpassi frequenti.

Questa tecnologia analizza costantemente la carreggiata percorsa dal veicolo e interviene non appena viene rilevato uno spostamento laterale non segnalato preventivamente tramite indicatori di direzione. L’assistente aiuta a mantenere la posizione in corsia con una leggera correzione dello sterzo. Questa funzione è particolarmente pratica nei lunghi viaggi, in quanto evita la stanchezza e riduce il rischio di uscire involontariamente dalla corsia.