sicurezza e piacere di guida di Sandero Stepwayviaggiare comodamente e in sicurezza

sistemi di sicurezza

Sandero Stepway è dotato di un ampio equipaggiamento di serie conforme alla più recente norma di sicurezza GSR-2, per cui i vostri viaggi saranno ancora più rilassati grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida!

Dacia Sandero Stepway - sicurezza

sistema AEBS VRU

Il sistema AEBS VRU (Automatic Emergency Braking System - Vulnerable Road Users, frenata automatica di emergenza per gli utenti vulnerabili della strada) è un sistema di frenata automatica di emergenza progettato per aiutare a prevenire le collisioni. Se viene rilevato un pericolo, il sistema emette avvisi visivi e acustici. Se il conducente non reagisce, il veicolo frena automaticamente per evitare una collisione.

Dacia Sandero Stepway - sicurezza

DMS - sistema per il monitoraggio della soglia di attenzione del conducente

Il Driver Monitoring System (DMS) analizza il comportamento di sterzata e altri fattori come la velocità e il tempo di guida. È in grado di valutare la stanchezza del conducente, di riconoscere i cali di attenzione e di attivare segnali di avvertimento visivi o acustici per indurre il conducente a fare una pausa. 

sensori di parcheggio e sistemi di assistenza alla guida

Sandero Stepway è dotato di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.

Dacia Sandero Stepway - sicurezza

avvisatore angolo morto

L’avvisatore angolo morto è un aiuto prezioso, soprattutto in caso di traffico intenso o in autostrada. Riconosce i veicoli che si trovano in aree «invisibili» agli specchietti retrovisori esterni (angoli morti) e vi avverte con una spia luminosa nello specchietto esterno. Contribuisce a rendere più sicuri i cambi di corsia e riduce il rischio di collisioni laterali o di manovre di evitamento.

Dacia Sandero Stepway - sicurezza

assistente per il mantenimento della corsia

L’assistente per il mantenimento della corsia monitora costantemente la segnaletica e corregge la direzione di marcia se il veicolo devia dalla propria corsia senza attivare gli indicatori di direzione. Con una leggera correzione dello sterzo, il sistema vi aiuta a rimanere al centro della vostra corsia. L’assistente riduce il rischio di uscita involontaria dalla corsia e aumenta la sicurezza sia negli spostamenti quotidiani che in autostrada.