Sandero è dotato di un ampio equipaggiamento di serie conforme alla più recente norma di sicurezza GSR-2, per cui i vostri viaggi saranno ancora più rilassati grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida!

frenata attiva d’emergenza per la protezione degli utenti della strada vulnerabili (AEBS VRU)
la frenata attiva d’emergenza (AEBS VRU) riconosce il rischio di collisione con un pedone o un ciclista e avverte il conducente con un segnale visivo e acustico. se il conducente non reagisce, il veicolo frena automaticamente. il sistema riconosce le persone in movimento e funziona anche a bassa velocità.

sistema di monitoraggio del conducente (DMS)
monitora costantemente il conducente per individuare eventuali segni di sonnolenza o distrazione e analizza i movimenti del volante, la velocità e il tempo di guida. in caso di calo di attenzione, attiva un segnale di avvertimento visivo e acustico che invita il conducente a fare una pausa, contribuendo così alla sicurezza.

sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) controlla la pressione degli pneumatici in tempo reale e avverte in caso di pneumatici sgonfi. migliora la sicurezza, le prestazioni e il consumo di carburante, prolungando al contempo la vita utile degli pneumatici.
Sandero è dotato di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.