Jogger è dotata di un ampio equipaggiamento di serie conforme alla più recente norma di sicurezza GSR-2, per cui i vostri viaggi saranno ancora più rilassati grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida!

Riconoscendo pedoni, ciclisti o veicoli che compaiono all’improvviso, il sistema aumenta la sicurezza in città e sulle strade extraurbane. Se viene rilevato un rischio di collisione, viene emesso un avviso per il conducente. Se il conducente non reagisce, i freni vengono azionati automaticamente per evitare una possibile collisione.

Il sistema analizza in modo costante i movimenti del volante, la velocità e il tempo di guida. Se l’attenzione del conducente cala, il sistema emette un segnale acustico e visivo e invita il conducente a fare una pausa.
Jogger è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che garantiscono sicurezza e fluidità in tutte le manovre.

L’avvisatore angolo morto funziona come un copilota, monitorando le condizioni di sicurezza ogni volta che cambiate corsia. Il sistema funziona in modo continuo e senza l’intervento del conducente. Una spia luminosa nello specchietto retrovisore esterno si attiva non appena viene rilevato un pericolo in aree non visibili attraverso gli specchietti (angolo morto). È particolarmente utile in autostrada e durante i sorpassi.

Il sistema controlla costantemente la posizione del veicolo tra le linee di demarcazione della corsia e reagisce se rileva una deviazione senza che sia stato attivato l’indicatore di direzione. Un leggero supporto sul volante guida automaticamente il conducente nella direzione giusta. Questo sistema aumenta la soglia di vigilanza del conducente e aiuta a prevenire un’uscita di corsia imprevista, soprattutto a velocità elevate.