La propulsione ibrida combina un motore a benzina convenzionale e uno elettrico che svolge diverse funzioni.
Tecnologia full hybrid
Configurazione
1 motore a combustione
Cambio automatico multimodale senza frizione
1 batteria di trazione con ricarica automatica (280 V)
Ricarica della batteria
Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.
Il motore elettrico consente una guida 100% elettrica oppure fornisce al motore a combustione una potenza aggiuntiva. Inoltre, converte l’energia recuperata in elettricità per caricare la batteria di propulsione.
Il cambio multimodale passa automaticamente da una modalità di guida all’altra tra le 3 disponibili:
*nel ciclo urbano
Tecnologia mild hybrid
Configurazione
1 motore a combustione
1 avviatore-generatore
1 batteria a ricarica automatica da 48 V per la guida
Ricarica della batteria
Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.
Il motorino di avviamento-generatore fornisce al motore a combustione una coppia supplementare quando è richiesta molta energia, ad esempio in fase di avviamento o di accelerazione.
Inoltre, ricarica la batteria di trazione da 48 V.
Fino al 10% in meno di consumo di carburante rispetto a un motore a benzina comparabile.
Tecnologia mild hybrid
Configurazione
1 motore a combustione
1 avviatore-generatore
1 batteria a ricarica automatica
1 albero di trasmissione della ruota posteriore
Ricarica della batteria
Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.
Il motorino di avviamento-generatore fornisce al motore a combustione una coppia supplementare quando è richiesta molta energia, ad esempio in fase di avviamento o di accelerazione.
Inoltre, ricarica la batteria di trazione da 48 V.
Il sistema 4X4 Terrain Control offre 5 modalità di guida:
Riducete il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di fino al 10% (rispetto a un motore a combustione equivalente).
Tecnologia mild hybrid + sistema bi-fuel con GPL e benzina
Configurazione
1 motore a combustione
1 avviatore-generatore
1 batteria a ricarica automatica
1 serbatoio GPL in aggiunta al serbatoio di benzina
Ricarica della batteria
Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.
Lorem ipsum dolor sit amet. consectetur adipiscing elit. Vivamus quis tellus eget lorem luctus semper sed eget ligula. Aliquam erat volutpat. Phasellus risus augue
Lorem ipsum dolor sit amet. consectetur adipiscing elit. Vivamus quis tellus eget lorem luctus semper sed eget ligula. Aliquam erat volutpat. Phasellus risus augue
Hybrid 155 | TCe 140 | TCe 130 4x4 | |
---|---|---|---|
Tecnologia | full hybrid | mild hybrid | mild hybrid |
Fonte di alimentazione | Benzina + elettrico | Benzina + elettrico | Benzina + elettrico |
Guida elettrica al 100% | Sì (in fasi=) | No | No |
Supporto elettrico per il motore a combustione | Sì | Sì | Sì |
Stop & Start | Sì | Sì | Sì |
Ricarica in viaggio | Sì | Sì | Sì |
Partenza elettrica | Sì | No | No |
Risparmio sui consumi / funzionamento | Fino al 40% 1 di consumo in meno | Fino al 10% 2 di consumo in meno | Fino al 10% 2 di consumo in meno |
1 nel ciclo urbano, rispetto a un motore a benzina equivalente e a seconda delle condizioni di utilizzo e dello stile di guida.
2 nel ciclo combinato, rispetto a un motore a benzina equivalente e a seconda delle condizioni di utilizzo e dello stile di guida.
La batteria di trazione del sistema ibrido del vostro Bigster ha una durata garantita di 8 anni o 160.000 km.
Sì. A seconda dell’utilizzo, l’autonomia di un veicolo ibrido è superiore a quella di un veicolo con motore a combustione o elettrico, poiché è possibile passare da una fonte energetica all’altra.
Con il motore TCe 140, Bigster ha un’autonomia di più di 780 km, mentre con il sistema Hybrid 155 riesce a superare i 900 km.
Si tratta di un sistema mild hybrid che supporta il motore a combustione in fase di partenza e di accelerazione, riduce il consumo di carburante e aumenta le prestazioni. Tuttavia, non offre la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica.
I veicoli mild hybrid offrono una guida più flessibile e dinamica e consentono un risparmio di carburante rispetto a un motore a benzina equivalente.
È semplicissimo! Le batterie dei veicoli ibridi (full hybrid e mild hybrid) non richiedono connettori speciali. Si caricano automaticamente in fase di decelerazione e accelerazione.