Tecnologia ibrida DaciaOttenete il meglio di entrambi i mondi senza cambiare le vostre abitudini!

Le diverse propulsioni ibride di Dacia

La propulsione ibrida combina un motore a benzina convenzionale e uno elettrico che svolge diverse funzioni.

Tecnologia full hybrid - Dacia Bigster

Tecnologia full hybrid

Configurazione

1 motore a combustione

Cambio automatico multimodale senza frizione

1 batteria di trazione con ricarica automatica (280 V) 


Ricarica della batteria

Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.

Tecnologia mild hybrid - Dacia Bigster

Tecnologia mild hybrid

Configurazione
1 motore a combustione

1 avviatore-generatore

1 batteria a ricarica automatica da 48 V per la guida


Ricarica della batteria

Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.

Tecnologia mild hybrid - Dacia Bigster

Tecnologia mild hybrid

Configurazione
1 motore a combustione

1 avviatore-generatore

1 batteria a ricarica automatica

1 albero di trasmissione della ruota posteriore


Ricarica della batteria

Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.

Tecnologia di Hybrid 150 4x4 - Dacia Bigster

Tecnologia mild hybrid + sistema bi-fuel con GPL e benzina

Configurazione
1 motore a combustione

1 avviatore-generatore

1 batteria a ricarica automatica

1 serbatoio GPL in aggiunta al serbatoio di benzina


Ricarica della batteria

Non è necessario collegare la batteria a una presa. Si ricarica autonomamente durante la marcia utilizzando l’energia recuperata in fase di decelerazione e frenata.

Confrontate i vantaggi delle tecnologie ibride

  Hybrid 155    TCe 140         TCe 130 4x4
Tecnologia full hybrid   mild hybrid   mild hybrid
Fonte di alimentazione Benzina + elettrico Benzina + elettrico Benzina + elettrico
Guida elettrica al 100%  Sì (in fasi=) No No
Supporto elettrico per il motore a combustione
Stop & Start
Ricarica in viaggio
Partenza elettrica No

No

Risparmio sui consumi / funzionamento  Fino al 40% 1 di consumo in meno Fino al 10% 2 di consumo in meno Fino al 10% 2 di consumo in meno

1 nel ciclo urbano, rispetto a un motore a benzina equivalente e a seconda delle condizioni di utilizzo e dello stile di guida.

2 nel ciclo combinato, rispetto a un motore a benzina equivalente e a seconda delle condizioni di utilizzo e dello stile di guida.

Vantaggi dei veicoli ibridi

Propulsione elettrica e a combustione
Propulsione elettrica e a combustione
Con un’autonomia di fino a 900 km (variabile a seconda del tipo di propulsione) senza ricarica.
Nessuna sanzione all’acquisto
Nessuna sanzione all’acquisto
Da 105 g/km di emissioni di CO2 (varia in base alla propulsione).
Comfort di guida
Comfort di guida
Cambio automatico (per la propulsione Hybrid 155) per facilitare la guida quotidiana.
Senza bisogno di ricarica
Senza bisogno di ricarica
La batteria si ricarica automaticamente quando si rallenta e si frena.

Avete altre domande?